Le bomboniere

Planning: Verona



BOMBONIERE

L' usanza di offrire un dono ai propri invitati ha radici antiche: un tempo gli sposi ringraziavano gli ospiti donando loro un piccolo boccone, solitamente un dolce.

in seguito l'offerta si mutò in un vero e proprio regalo: un contenitore che racchiudeva mandorle, noci oppure frutti secchi rivestiti di bianco.

Cioè quello che i francesi chiamano "bon-bon", che significa proprio "dolcetto" è da qui che questo dono si ? trasformato nei confetti che oggi tutti conosciamo.

Ai primi posti nella classifica dei confetti oggi ci sono quelli preparati con la mandorla di avola siciliana. E' anche possibile offrire i confetti su eleganti vassoi nella sala del banchetto lasciando che gli invitati si servano da soli.

I confetti accompagnano sempre gli sposi: in alcune regioni d'Italia vengono lanciati con il riso già all'uscita della chiesa.

La tradizione più diffusa vuole che la consegna della bomboniera segni il momento in cui il banchetto volge alla fine: la sposa, accompagnata dal marito, girerà fra i tavoli ringraziando tutti gli invitati e, con una ciotola e un cucchiaio d'argento, offrirà i confetti agli ospiti. Ne esistono di tantissimi tipi, dalle più tradizionali alle più innovative.

Prima di sceglierla decidete lo stile della vostra cerimonia. Recentemente si è affermata l'usanza di scegliere degli oggetti che siano utili per la casa o per la cucina, oppure degli oggetti di arte povera.

Ma per i più tradizionalisti i capolavori in vetro di Murano, le ceramiche di Capodimonte o di Thun restano una scelta obbligata. Le bomboniere dovranno essere confezionate tutte allo stesso modo e abbinate al sacchettino dei confetti inseriti sempre in numero dispari. Non dimenticate il bigliettino con i nomi della sposa e dello sposo (in quest'ordine!) e la data delle nozze.



 CERCA 


Cerca Bomboniere nella tua Cittą: a Verona. Troverai Bomboniere per matrimonio, bomboniere per battesimo, bomboniere per comunione. Richiedi subito gratis un preventivo personalizzato. Tante idee per le bomboniere per il tuo matrimonio a Verona.


OPERATORI CONSIGLIATI:


  •  FAUSTA BOMBONIERE

     Bussolengo (Verona)
        

       Scheda completa
       scopri le promozioni

  •  MONTEVERDE ONLUS

     Badia Calavena (Verona)
     
    Nel LABORATORIO DELL'ARTIGIANATO E DELLA CREATIVITA' le persone con disabilità partecipano attivamente nella realizzazione di bomboniere, bigliettini in carta riciclata, annunci ......(continua)

      Scheda completa
     

  •  LO SCRIGNO BOMBONIERE

     Caldiero (Verona)
     
    Nel 1989, nasce a Caldiero di Verona il negozio di Bomboniere ''Lo Scrigno'' . L’idea commerciale del titolare Gianluca è da subito precisa: portare nel settore novità, ......(continua)

      Scheda completa
     

  •  IL SOGNO

     Caprino veronese (Verona)
     
    Il Sogno rappresentato dalla Titolare Chiara, insegnante di confezionamento e vetrinistica, sempre attenta alle tendenze di mercato, saprà guidarti nella scelta dal semplice ......(continua)

      Scheda completa
     


  •  BOMBONIERE NICOLIS

     Villafranca di Verona (Verona)
     
    Con Bomboniere Nicolis  gli sposi potranno essere sicuri di puntare su un prodotto di qualità garanitito dalle più importanti marche del settore e da metodi di stampa ......(continua)

      Scheda completa
     

  •  LA ROSA BLU

     Villafranca di Verona (Verona)
     
    Per il vostro matrimonio, la Rosa Blu non dimentica di consigliarvi le bomboniere, importanti omaggi per i vostri ospiti.

      Scheda completa
     

  •  MARIS STELLA DI NALINI PAOLA

     Villafranca di Verona (Verona)
     
    Maris stella è un negozio presente a Villafranca di vr da più di 25 anni. Siamo sempre alla ricerca di oggetti originali che possano lasciare un bel ricordo di una giornata ......(continua)

      Scheda completa